EVENTI DELLA STAGIONE

BELCANTO D’AUTUNNO
sabato 26 ottobre 2024 – ore 19.00

“Belcanto d’autunno” è un viaggio nel mondo del Belcanto, dove regna la bellezza e dove la perfezione della voce è capace di trasmettere le emozioni più sincere e profonde.

Non è solo un concerto, è anche un racconto avvincente, un viaggio nella forma e nel linguaggio musicale del Belcanto, tra gli aneddoti, gli approfondimenti e i retroscena che hanno fatto nascere opere famose come “Lucia di Lammermoore”, “L’elisir d’amore”, “Il barbiere di Siviglia”.

“Belcanto d’autunno” aumenta nello spettatore l’esperienza dell’ascolto perché lo accompagna attraverso lo “stile sublime” mostrando come questo abbia influenzato il teatro, la musica operistica e l’arte vocale in generale.

BOSCO SACRO RIFUGIO PER I CAREGIVERS
sabato 26 ottobre 2024 – ore 18.00

Si presenta il progetto “Bosco sacro. Rifugio per i caregivers”
Sabato 26 ottobre alle 18 sarà proposto il lancio ufficiale del progetto “BOSCO SACRO. RIFUGIO PER I CAREGIVERS” finanziato con il contributo della Unione Buddista Italiana alle ore 18:00 ci sarà la presentazione e a seguire l’inizio del concerto alle ore 19.

Questa iniziativa si propone di rispondere ad un bisogno sempre più urgente nella nostra società: il supporto ai caregivers familiari, ossia coloro che si prendono cura gratuitamente dei propri cari che non sono più in grado di provvedere autonomamente a sé stessi. Queste persone, spesso con grande sacrificio, dedicano la loro vita, o una parte significativa di essa, alla cura di parenti o persone in condizioni di fragilità o che affrontano gravi problemi di salute che richiedono lunghi percorsi di assistenza.

L’evento sarà alle 18.00 e a seguire il concerto alle 19.00